Querciambiente e Joseph, sono lieti di invitarti al quarto di cinque incontri con degustazione aperti alle cittadinanza. Questo ciclo di incontri affronta i temi dell’impronta ecologica, della filiera corta e del biologico-locale. (Programma ciclo incontri).
Giovedì 28 gennaio 2016
17:30
Impact Hub Trieste
Via di Cavana 14, Trieste
Nel quarto appuntamento si parlerà di UNA NUOVA RELAZIONE CON LA TERRA. Opportunità lavorative, cibo gustoso, sano, etico e bisogno di comunità, in collaborazione con Forum dell’Agricoltura Sociale, Interland Consorzio, con il contributo di AAS N.1 Triestina, Joseph e Turismo Fvg. Programma quarto evento.
I relatori del quarto incontro saranno:
– Enzo Nastati – Promotore del progetto “Ecovillaggio La Nuova Terra”. Da oltre 35 anni studioso, praticante e divulgatore nel campo dell’agricoltura ecocompatibile e della scienza dello spirito antroposofica. Fondatore dell’associazione “Arca della Vita” e del centro di Ricerca EUREKA.
– Enrico Maria Milič – Antropologo e operatore del GAL Carso – promotore dell’associazione Joseph e della rivista Bora La.
Il produttore che ci racconterà la sua realtà sarà:
– Ota Ilija – proprietario dell’Azienda Agricola Ota Ilija di Bagnoli della Rosandra – Boljunec, dolina Glinščice.
Coltiva con passione e professionalità assieme alla sua famiglia la vite e l’olivo.
L’azienda ha collaborato alla nascita del Consorzio Vini DOC Carso e del Comitato promotore della valorizzazione dell’olio d’oliva extravergine di Trieste.